Via Nicolo' Tommaseo, 55 - 35121 PADOVA
Vendita senza incanto: presentare offerta di acquisto in carta legale per prezzo non inferiore a quello a base d’asta e cauzione pari al 10% dell’importo offerto da versarsi mediante assegno circolare non trasferibile intestato al Custode, al Curatore, al Professionista delegato oppure al Tribunale di Padova - Cancelleria esecuzioni immobiliari, secondo le indicazioni del singolo avviso. L’offerta è irrevocabile e l’aggiudicazione definitiva. L’offerta di acquisto (con allegata copia di documento e codice fiscale) e la cauzione vanno inserite in una (prima) busta chiusa a cura dell’offerente che vi annoterà all’esterno: a) il nome del giudice o del professionista delegato b) il giorno e l’ora fissata per l’esame delle offerte. La prima busta sarà inserita in una seconda busta che l’offerente presenterà chiusa: il Cancelliere o il professionista delegato vi annoterà a) il nome del depositante, previa sua identificazione; b) il nome del giudice o del professionista delegato, c) il giorno fissato per l’esame delle offerte. Le buste esterne saranno aperte in udienza pubblica dal Giudice dell’Esecuzione con l’assistenza del Cancelliere o dal professionista delegato, alle ore 9.00 del giorno fissato: le buste più interne saranno aperte all’ora fissata per ciascuna vendita.
Vendita con incanto: presentare domanda di partecipazione in carta legale unitamente a cauzione pari al 10 % del prezzo base d’asta, con assegno intestato come sopra. La domanda è revocabile, ma la mancata partecipazione all’asta senza giustificato motivo comporta la trattenuta del 10% della cauzione versata. L’aggiudicazione al miglior offerente è provvisoria in quanto è possibile l’aumento di un quinto.
Le offerte di acquisto e le domande di partecipazione all’asta vanno presentate entro le ore 12.00 del giorno precedente la vendita, presso il luogo indicato nell’avviso. Per maggiori informazioni e visite al bene, contattare Custode, Curatore o professionista Delegato secondo le indicazioni del singolo avviso. In mancanza rivolgersi alla Cancelleria delle esecuzioni immobiliari (049/8236126). Per valutare condizioni e caratteristiche del bene, eventuali abusi edilizi, (notizie ex art.173 quater disp. att. c.p.c.) vedere l’ordinanza di vendita e la perizia di stima disponibili sui siti internet.
La procedura non presta la garanzia di cui al DM 22 gennaio 2008 n. 37 (perché trattasi di normativa secondaria non idonea a derogare alle disposizioni di legge); in ogni caso l’offerente è reso edotto che la presentazione dell’offerta o la partecipazione all’incanto integra adesione e rinuncia alla garanzia prevista dal DM citato.
Sono a carico dell’aggiudicatario le spese relative al decreto di trasferimento (per volturazione, registrazione e trascrizione) e gli oneri fiscali secondo il regime spettante. I beni sono venduti liberi da iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli: la cancellazione sarà effettuata a cura del Curatore, del Custode o del professionista Delegato e a spese della procedura. Vedere invece quanto disposto nell’ordinanza per le vendite dirette dal G.E. senza custode.